Tua assume 79 nuovi dipendenti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Regione – I primi 55 operai qualificati saranno assunti immediatamente, le restanti 24 unità entro l’anno.

Il bando – collegato al piano delle assunzioni 2018 – è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sede di Pescara dell’azienda di trasporto pubblico locale, il cui capitale è interamente detenuto dalla Regione Abruzzo. I candidati avranno la possibilità di presentare le domande di partecipazione fino all’8 aprile 2018. Il bando è disponibile sul sito istituzionale di Tua.

I 55 posti messi a concorso, di cui 7 riservati alle categorie protette, prevedono l’assunzione di 21 meccatronici, 4 carrozzieri, 8 gommisti, 5 meccanici, 5 elettricisti e 5 manutentori di infrastruttura.

Come riportato da Abruzzoweb, il piano prevede, sempre nel corso dell’anno, l’assunzione di altre figure specifiche per le quali si attende il nulla osta dell’amministrazione regionale: 3 dirigenti aziendali per i profili amministrativo, divisione ferroviaria e area Ict; uno specialista tecnico amministrativo; 20 operatori di esercizio.

Le nuove assunzioni, 79 in tutto, sono state concertate con i sindacati e attivate a seguito dei nuovi investimenti effettuati per ammodernare il parco mezzi dell’azienda che oggi conta 865 autobus: è prevista la sostituzione di 206 mezzi, 58 dei quali disponibili entro il prossimo settembre, per un investimento complessivo di 47,8 milioni di euro.

Migliora anche il bilancio: nel preconsuntivo dell’esercizio 2017 è prevista una riduzione della spesa generale pari a 7 milioni di euro.




Lascia un commento