Avezzano – Nella giornata di oggi è stata trovata una siringa usata e poi abbandonata presso il parcheggio esterno del McDonald’s di Avezzano, in via Tiburtina. La foto è stata scattata da una cliente del noto fast food americano mentre parcheggiava l’auto per recarsi all’interno del locale. Un locale che, ricordiamo, è conosciuto e diffuso anche tra i più piccoli e frequentato anche da famiglie.
Non è purtroppo la prima volta che avvengono casi del genere ad Avezzano. Solo un paio di giorni fa, infatti, un nostro lettore ha rinvenuto la presenza di un’altra siringa anche a ridosso del muro di via Aquila, ad Avezzano, presso la strada che corre accanto ai binari ferroviari. Il ritrovamento è stato prontamente segnalato alle autorità competenti che hanno promesso che se ne sarebbero occupate.
In precedenza, erano state ritrovate siringhe usate e abbandonate in numerosi altri luoghi del capoluogo marsicano, ad esempio alla Pineta, ma anche sul Monte Salviano, lungo la via che porta al Santuario della Madonna di Pietraquaria e anche in alcune strade cittadine come Via A. Torlonia e Via. S. Andrea.