fbpx
martedì, 2 , Marzo

Covid-19 a San Benedetto dei Marsi, negli ultimi giorni 2 nuovi casi positivi

L'Amministrazione Comunale “ La nostra Protezione Civile continua il suo servizio a sostegno della Popolazione"

Trovata siringa abbandonata per strada a Tagliacozzo

Tagliacozzo – Brutto episodio domenica pomeriggio a Tagliacozzo dove è stata trovata, in pieno centro cittadino, una siringa abbandonata a terra vicino ad un albero. La siringa è stata scoperta da un passante in Via della Torretta, luogo ad alta frequentazione e a due passi dal parco giochi per bambini.

Sembra usata ma non ci sono certezze sul suo utilizzo; il sospetto, però, è che possa essere stata usata per assumere stupefacenti.

Il rischio di trasmettere malattie, tra cui l’HIV, per contatto accidentale con una siringa in realtà è pressoché nullo (come riferisce l’Anlaids al suo numero verde) perché il virus muore istantaneamente al contatto con l’aria. Infatti finora non si registra nessun caso di contrazione del virus HIV attraverso il contatto accidentale con una siringa abbandonata. Se però nei giorni successivi alla puntura la ferita risultasse gonfia, arrossata o dolente è opportuno farsi visitare da un medico.

Nessun allarmismo, quindi, però rimane sempre la questione del decoro e della pulizia urbana per la tutela della pubblica salute e dell’ambiente.

Trovata siringa abbandonata per strada a Tagliacozzo

Related Posts

Comments

ULTIM'ORA