mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Trisagio e Santa Messa in onore della Ss. Trinità in Piazza Don Aristide Tantalo ad Avezzano

Avezzano – Dispiace che quest’anno, a causa dell’emergenza da Covid-19, non si sia potuto organizzare pellegrinaggi o festeggiamenti in onore della Santissima Trinità. A mancare è stata anche la processione che ogni anno la parrocchia della Santissima Trinità di Avezzano ha sempre organizzato. Tuttavia, i fedeli della parrocchia e il loro parrocco, Don Ennio Tarola, non si sono certo persi d’animo e ieri, nella solennità della Santissima Trinità, hanno recitato il Santo Trisagio e hanno celebrato la Santa Messa sulla piazza antistante la chiesa, piazza don Aristide Tantalo, rispettando rigorosamente tutte le norme di sicurezza previste.

In occasione della solennità il parroco ha detto ai parrocchiani:

“Buona festa della Ss. Trinità a tutti! Quest’anno celebriamo la festa senza manifestazioni esteriori, quasi in silenzio. Sono certo che non tutti i mali vengano per nuocere. Possiamo recuperare l’essenza della nostra vita religiosa: sentirci abitati da Dio, avvolti dalla sua dolcezza e tenerezza, inseriti dentro la speranza che non delude. La Trinità è il nostro tutto. La benedizione del Signore ogni giorno accompagni e faccia crescere lo spirito di comunione e di servizio nella nostra parrocchia e in tutte le comunità”.

Hanno partecipato al Trisagio e alla Santa Messa la Confraternita della Santissima Trinità e il gruppo di preghiera dei Trinitari.

Il Priore della Confraternita, Francesco Lucarelli, ha dichiarato che non appena le condizioni lo permetteranno, sicuramente verrà organizzato un pellegrinaggio al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra, sia con pullman che a piedi.

Foto di Achille D’Onofrio.

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO