Sabato 2 e domenica 3 marzo si sono svolti a Francavilla i campionati regionali di boxe della Federazione Pugilistica Italiana, valevoli per la qualificazione alle fasi nazionali del prossimo aprile.
Quattro i portacolori per la città di Celano che hanno preso parte alla kermesse sportiva, giovanissimi, appena 14 anni, che hanno portato in alto il nome della Marsica intera:
Aboubakr El Kharta, che ha gareggiato per la categoria Junior 52kg;
Ivan Taccone, per la categoria school boy 52kg;
Adriano Letta, categoria school boy 70kg;
Valerio Cerasoli, categoria junior 54kg.
Fin dalle prime battute dell’intenso torneo si è notata l’ottima preparazione atletica dei ragazzi ed un alto livello tecnico tattico, elementi fondamentali che hanno contribuito alla conquista delle tre medaglie d’oro per El Kharta, Letta e Taccone e i rispettivi pass per la fase nazionale che eleggerà i prossimi campioni nazionali di categoria.
Da sottolineare anche la prestazione di Valerio Cerasoli che, nonostante non abbia conquistato l’oro, ha portato a casa un ottimo terzo posto, arrendendosi in semifinale al campione di categoria.
“Sono molto orgoglioso dei risultati ma soprattutto della crescita personale e sportiva dei miei ragazzi, frutto del lavoro costante e dell’ambiente sano che abbiamo costruito in questi anni”, commenta così il tecnico della Legio Martia di Celano Domenico Cerratti, orgoglioso dell’impegno e della perseveranza dei suoi giovani atleti che, passo dopo passo, stanno raggiungendo traguardi sempre più importanti.
Nella mattinata di ieri, domenica 3 marzo, si è svolto anche il Criterium per i bambini dai 6 ai 10 anni, con ben 16 partecipanti arrivati da Celano.

