Avezzano. Posso tirare, almeno per qualche anno ancora, un sospiro di sollievo, i quasi seicento avvocati del foro del tribunale di Avezzano.
Da quanto annunciato alla stampa da Massimo Verrecchia, si è tenuto giovedì a Roma un incontro tra il sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, i parlamentari abruzzesi Filippo Piccone e Paolo Tancredi e lo stesso componente della direzione nazionale e coordinatore provinciale NCD, Verrecchia con il capogruppo al Senato di Area Popolare – Ncd, Laura Bianconi, per la presentazione dell’emendamento al decreto milleproroghe per la proroga dei tribunali abruzzesi di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano la cui chiusura ad oggi è prevista per il prossimo anno.
Come già annunciato nei giorni scorsi – affermano Piccone e Tancredi- il primo passo è far concedere un’ulteriore proroga ai tribunali abruzzesi spostando la scadenza al 2021 per poi procedere al lavoro per salvare almeno due dei quattro tribunali della nostra regione destinati alla chiusura.