Tribunale di Avezzano, Colucci a Forgillo: “Non è il momento di gettare la spugna”

"Nessuno pensava che la dura lotta fosse finita, amaro sapere che non tutti sono pronti a continuarla"

Avezzano – “E’ amaro il significato che si può cogliere nelle dichiarazioni del Presidente del Tribunale di Avezzano, Eugenio Forgillo, come riportate nei giornali e social network locali. Ci è stato detto che…. data la situazione, se ne va”. E’ quanto dichiarato dal Presidente del Coa, l’avvocato Franco Colucci.

“Non è però il momento di gettare la spugna – continua – e abbandonare il campo per il fatto che la situazione è diventata difficile. L’assegnazione di tre Magistrati tirocinanti di cui due al Tribunale ed uno alla Procura non risolve i problemi conseguenti al trasferimento di alcuni Magistrati ma ciò non dovrebbe essere motivo di polemica verso il CSM o le Istituzioni anche politiche che sia a livello statale che regionale e comunale sono costantemente vicine certamente almeno agli avvocati marsicani nelle iniziative a tutela del Tribunale nonché alla gente marsicana ed alle esigenze del territorio”.

“Gli avvocati della Marsica – conclude -, consapevoli che il Tribunale appartiene alla collettività, in continuo contatto con le categorie dei cittadini, continueranno con forza e coraggio comunque a difenderlo come finora hanno incessantemente fatto. Nessuno pensava che la dura lotta fosse finita, amaro sapere che non tutti sono pronti a continuarla”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi

Umberto Ferrari

Redazione contenuti

Nicola Colizza

Casa Funeraria Rossi