Avezzano – L’Avezzano si prepara ad ospitare domenica al Dei Marsi-Cimarra la molisana Isernia per quella che sarà la sedicesima giornata del campionato: tra infortunati e squalificati, il Club dovrà anche fare i conti con l’addio di Verna, centrocampista ‘94 in forza all’Avezzano già dalla scorsa stagione.
La notizia era nell’aria già da alcune settimane ma solo nel pomeriggio di oggi si è concretizzata: Verna lascia il club di via Ferrara e approda nella squadra pugliese della Fidelis Andria, attualmente prima in classifica nel girone H di Serie D.
L’Avezzano indubbiamente perde una pedina fondamentale nello scacchiere intavolato da mister Pochesci, con il ‘mago’ Verna calciatore di spessore dotato di un’intelligenza tecnica e tattica fuori dal comune, con quel pallone che attrae come una calamita e trasforma in pura arte con quella qualità che incanta.
Leggerezza e precisione in ogni tocco, maestria nel sapersi smarcare in mezzo a più avversari, punizioni da manuale da guardare e riguardare in loop: «Non è stata una decisione presa a cuor leggero, ringrazierò sempre la società per la fiducia ed il supporto. Sono felice di intraprendere questa nuova avventura all’Andria, darò il massimo come sempre fatto», dice Verna che, corteggiato da diverse piazze importanti, ha scelto l’esperienza pugliese con l’obiettivo principale di salire di categoria, decisione dettata anche dallo spirito ambizioso che ha sempre contraddistinto il giocatore.