Trent’anni di Corale Fontamara: grande festa del canto popolare a Pescina con quattro cori folkloristici

Corale Fontamara Pescina

PESCINA. Domenica 25 maggio, alle ore 17:30, Piazza Mazzarino a Pescina ospiterà lo spettacolo folkloristico “Succedeva a Fontamara”, un evento musicale dedicato alla tradizione e alla memoria popolare, in occasione dei 30 anni dalla fondazione della Corale Fontamara.

Sul palco si esibiranno:

  • il Coro Folkloristico “Luigi Venturini della maestra Elisa Blasetti” di Tagliacozzo
  • il Coro Folkloristico “Agorà 81” di Capistrello
  • il Coro Folkloristico “Celanese” di Cèlano
  • il Coro Folkloristico “Fontamara” di Pescina

L’iniziativa è stata inserita dal Comune di Città di Pescina nel programma ufficiale di “Pescina Capitale della Cultura 2025 della Regione Abruzzo”, a conferma del forte legame tra identità culturale e territorio.

Una serata all’insegna della musica popolare, della condivisione e delle radici, che vedrà protagonisti cori e tradizioni da tutta la Marsica.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi