Trasacco – Un incendio che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria emergenza è stato prontamente domato grazie al coraggio e alla prontezza di alcuni operai di origine marocchina, che non hanno esitato a intervenire per spegnere le fiamme che minacciavano le abitazioni di via Grecia.
Secondo quanto riportato dal Gazzettino Trasaccano, l’incendio si è sviluppato nei pressi di una zona residenziale e ha rischiato di raggiungere le case, alimentato dal caldo torrido e dal vento. Ma grazie all’intervento degli operai, che si trovavano sul posto per motivi di lavoro, il rogo è stato fermato prima che potesse degenerare.
Sul luogo sono giunti poco dopo i Vigili del Fuoco, che hanno espresso pubblicamente il loro apprezzamento per l’operato dei lavoratori.
L’episodio ha suscitato gratitudine e ammirazione nella comunità, che ha riconosciuto il valore dell’azione compiuta da chi, pur non appartenendo formalmente ai servizi di emergenza, ha dimostrato grande senso civico e spirito di solidarietà.
Un esempio concreto di integrazione, collaborazione e responsabilità che merita di essere raccontato.



