giovedì, 20 Giugno 2024
Home Attualità Trasacco commemora la Strage di Capaci con una targa dedicata a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e agli agenti caduti

Trasacco commemora la Strage di Capaci con una targa dedicata a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e agli agenti caduti

A+A-
Reset

Trasacco – Trasacco commemora il 32° Anniversario della Strage di Capaci con una Cerimonia Speciale. Una targa realizzata a mano sarà inaugurata in onore di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti caduti.

Il Comune di Trasacco si prepara a rendere omaggio ai principi di legalità e giustizia nel 32° anniversario della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio 1992. In questa tragica giornata, il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta persero la vita in un attentato organizzato da Cosa Nostra.

In ricordo di questo evento, l’Amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia speciale durante la quale verrà inaugurata una targa commemorativa, opera interamente manuale di un cittadino locale. Questa iniziativa non solo serve a onorare la memoria dei caduti ma anche a trasmettere un messaggio potente: chiunque, nonostante gli errori commessi, ha la possibilità di redimersi e cambiare il proprio destino.

L’evento vedrà la partecipazione degli studenti delle classi seconde della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Trasacco, che avranno l’opportunità di riflettere e intervenire sul tema della legalità e della lotta alla mafia. La cerimonia si terrà presso l’area parcheggio “Don Bosco” a partire dalle ore 11:15 del giorno 23 maggio 2024.

Il Comune di Trasacco invita tutti i cittadini a partecipare a questo momento di riflessione e commemorazione, per non dimenticare le vittime e per continuare a lottare contro ogni forma di criminalità organizzata.

Fonte: Comune di Trasacco

necrologi marsica

Antonio Mario Cinardi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora