Tragico incidente sul lavoro: Giancarlo Ferretti, geometra di 63 anni, è precipitato da un’altezza di 20 metri

Operaio ricoverato dopo essere precipitato da un'impalcatura
Immagine di repertorio

Abruzzo – Un tragico incidente sul lavoro è costato la vita a Giancarlo Ferretti, un geometra di 63 anni di Montesilvano, nella cava di Navelli. L’uomo, mentre effettuava dei rilievi per misurare la volumetria degli inerti estratti, è scivolato da un’altezza di circa 20 metri, morendo sul colpo.

Secondo le prime ricostruzioni, Ferretti, insieme a un collega, si trovava sul luogo dell’incidente per lavoro. Sembra che il geometra stesse cercando di recuperare un tablet caduto a un collega in un punto impervio della cava quando ha perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, ma gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori della Asl, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La salma è stata trasportata all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove sarà sottoposta ad autopsia.

Giancarlo Ferretti era un professionista molto stimato, originario di Pescara ma residente a Montesilvano. Stava lavorando per una ditta di Spoltore al momento dell’incidente. La sua tragica scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nella comunità.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi