Rocca di Botte – Si chiamava Sofia ed aveva solo 5 anni. Figlia unica di una coppia residente ad Acilia, frazione del Comune di Roma. La famiglia era in visita a Rocca di Botte per trascorrere qualche giorno nella casa dei nonni. Nel pomeriggio di ieri, mentre giocava, Sofia è stata colpita dal crollo di una porta di ferro di un campo di calcio in disuso. Il colpo ricevuto è stato fatale.
I soccorritori, allertati immediatamente dai genitori della bambina, sono intervenuti per salvarle la vita ma è stato tutto inutile. La magistratura di Avezzano ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Il campo di calcio è stato sottoposto a sequestro ed è stato inibito l’accesso a chiunque.
La procura di Avezzano sta svolgendo le sue indagini per comprendere la dinamica di quanto avvenuto. Il PM Labanti dovrà verificare le cause del cedimento della porta di ferro e la sicurezza del luogo. La compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo, alla guida del Capitano Michele Valentino Chiara, ha ascoltato i genitori. Dopo gli opportuni rilievi da parte del medico legale, il corpo di Sofia è stato restituito ai suoi genitori e alla sua famiglia.