Tra gli autori di Adrian anche una marsicana, è Giovanna Chiarilli



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Ortucchio – Fra gli autori di “Adrian – La serie evento” c’è anche un po’ di Marsica. È ortucchiese, infatti, la giornalista, autrice televisiva e sceneggiatrice Giovanna Chiarilli che ha lavorato insieme ad Adriano Celentano alla realizzazione del programma, in onda questa sera e domani (21-22 gennaio) su Canale 5, un’esperienza da lei stessa definita “indimenticabile”.

Questo non è, naturalmente, il primo programma televisivo scritto dall’autrice marsicana che ha lavorato in Rai per molti anni ed è stata sceneggiatrice di “Butta la luna” su Rai 1.
Tra i suoi lavori si ricordano le commedie teatrali “C’era una volta un re” e “Attrazioni cosmiche”, liberamente tratto dalla sua commedia “Orgasmo Cosmico”, che ha appena terminato la sua tournée di circa due mesi ed è andato in scena al Teatro de’ Servi di Roma, lo scorso anno e al Teatro Marconi quest’anno, per la regia di Marco Cavallaro.
I testi di Giovanna hanno anche oltrepassato l’oceano, con “Il miracolo”, infatti, è “volata” a New York, nel 2012, al festival ideato da Mario Fratti.

Per tornare al suo ultimo progetto, Adrian, come ha detto Red Ronnie, non si tratta del racconto della vita di Celentano, ma di tutte le sue battaglie.

Tra gli autori di Adrian anche una marsicana, è Giovanna Chiarilli
Giovanna Chiarilli con Alberto Sordi

 

 




Lascia un commento