Torneo di “Burraco” in omaggio di Maria Sauli



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Civitella Roveto –  Domenica 10 luglio presso il  TEATRO COMUNALE DI Civitella Roveto, si  e’ dato  inizio  al “TORNEO DI BURRACO”  In ricordo  DI MARIA SAULI, scomparsa a gennaio.

La gara e’ stata istituita dalle “ amiche di gioco” Fabiola Dosa, Annarita Montaldi, Maria Giovanna Montaldi.

La serata è stata presentata dal  vicesindaco Avvocato  Pierluigi Oddi, che in apertura ha letto la lettera  dedicata a Maria :

“Ciao Maria, ,oggi siamo qui riuniti , ancora una volta, tutti insieme in ricordo di te, della tua persona che noi stasera, appunto vogliamo celebrare .

Il tuo carattere, la tua solarità, come anche il tuo sorriso, ci hanno tenuto compagnia per molto tempo, è difficile scacciarli  via dal nostro cuore. La tua affabilità, nota a tutti, ha creato un vuoto nei  vari gruppi che hanno saputo beneficiare della tua persona; il tuo spirito oblativo, sempre e comunque , la tua versatilità, il coraggio e la forza d’animo , tenute insieme da una grande fermezza, hanno saputo conquistare il cuore di tutti, grandi e piccini .  -Questo torneo va istituito a Civitella, a Tutti i costi !- dicesti .

Ti abbiamo seguito trascinati dalla tua determinazione  ed oggi lo dedichiamo a te con tutto il nostro cuore: “Dai, Maria adesso inizia tu”

Il torneo è stato gestito dal circolo di Sora, “Burraco Pulito”; Hanno aderito anche altri   circoli di “Burraco” da Sora a Tagliacozzo con 48 iscrizioni;   in palio  ricchi premi offerti dagli esercizi commerciali del paese.

Il ricavato verrà devoluto in beneficienza alla “Croce Verde” di Civitella Roveto.

La gara si è aperta con il  balletto “ALLELUIA” di Antonella Montaldi, con le ballerine della  palestra “Asd Olympic”,    che ha voluto ripetere parte dello spettacolo per Maria, sua cara amica nonché collega di lavoro.  A fine serata  è stato offerto un ricco “Buffet”, dalla Congrega dei Briganti capitanata da Stefano de Filippis , marito di Maria.

La serata si è protratta fino a tardi in ricordo di una emozione ancora viva, di uno sguardo, un sorriso che riesce a catturare ancora , anche se da così lontano, tutti coloro che la hanno amata tanto.

Presenti in sala al primo posto le sorelle Sonia ed Angela con le rispettive famiglie, i nipoti tutti ed i genitori di Maria ed il figlio.

Gli organizzatori intendono ringraziare il comune di Civitella Roveto che ha sempre partecipato attivamente con grande sensibilità, ad eventi così tristi ;

Il vicesindaco, Avvocato Pierluigi Oddi, che ha presentato la gara in maniera ineccepibile, senza di lui non sarebbe stato lo stesso;

Tutti coloro che hanno donato la propria partecipazione alla realizzazione di un omaggio doveroso e sentito forte…forte…




Lascia un commento