Torna il premio Pietro Taricone, la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti il 7 dicembre presso l’auditorium di Trasacco

Trasacco – Il premio Pietro Taricone, a seguito delle restrizioni Covid, per due anni non è stato assegnato. La terza edizione sarà celebrata quest’anno e la premiazione è stata fissata dagli organizzatori per il prossimo 7 dicembre 2022, presso l’auditorium di Trasacco, il paese di origine di Pietro Taricone scomparso, come tutti ricordiamo, nel giugno del 2010 a soli 35 anni a causa di un incidente durante un lancio con il paracadute.

I nomi dei premiati, al momento, non sono ancora noti ma si tratterà, come specificato nella “mission” del Premio stesso, di persone che con la loro opera hanno compiuto “azioni positive ed inimmaginabili, che coinvolgono tutti gli aspetti della nostra società, creando un modello che sia da esempio per la collettività“. Nel 2019, quando vi fu l’ultima edizione dell’evento dedicato a Taricone, vennero premiati Gianfranco Franciosi, Luciana Esposito ed Eugenia Carfora.

Leggi anche