Torna BIRRART, il Festival della birra artigianale



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. Tutto pronto per Birrart, il Festival della birra artigianale diventato uno degli eventi più attesi dell’estate marsicana. L’undicesima edizione della manifestazione targata CLAN Eventi si aprirà domani, venerdì 19 luglio, e durerà l’intero fine settimana. A fare da cornice al festival sarà il centro di Tagliacozzo, uno dei borghi più belli d’Italia.

Fiore all’occhiello di Birrart è da sempre la qualità delle birre proposte, tutte rigorosamente artigianali. Anche quest’anno, negli stand dei vari birrifici saranno presenti i mastri birrai – tutti giovani che hanno trasformato la loro passione in un’attività imprenditoriale – a disposizione per illustrare le caratteristiche dei prodotti proposti e per rispondere a tutte le curiosità dei visitatori.
Da domani, e per tutto il week-end, sarà possibile degustare le birre dei birrifici E.C.B, 61Cento, Craft, Ciociaro, Podere Acqualoreto, Beer-Banti, Deep Beer, Abruzzese, Pescepalla, 4Queens, Kashmir e, ovviamente, del tagliacozzano Fermento Marso. Dodici birrifici artigianali provenienti dalle regioni del Centro Italia. Gli organizzatori, inoltre, hanno previsto anche un’area food attrezzata e un mercatino di artigianato.

Ogni sera uno spettacolo diverso intratterrà i visitatori di Birrart. Domani saliranno sul palco gli Outlet Live mentre sabato sarà il turno dello special Candy Show e domenica sera, per concludere la festa, si esibiranno i Maghi di Az. Inoltre «non mancheranno gli intrattenimenti per i più piccini», assicura Fabrizio Guerra, presidente dell’associazione CLAN Eventi.

Negli anni questa manifestazione si è contraddistinta per la sicurezza – grazie al principio del “bere consapevole” – e per la pulizia, diventando una festa tranquilla, divertente e adatta alle famiglie con bambini. Come sempre, anche l’undicesima edizione di Birrart è patrocinata del Comune di Tagliacozzo.

Una tre giorni, quella tagliacozzana, dedicata a chi ama la convivialità, la birra artigianale, la buona musica e lo shopping, ma anche le risate, l’allegria e il clima di festa tipico delle manifestazioni organizzate da CLAN Eventi.

Torna BIRRART, il Festival della birra artigianale