Tagliacozzo. Tutto pronto per Birrart, il Festival della birra artigianale diventato uno degli eventi più attesi dell’estate marsicana. L’undicesima edizione della manifestazione targata CLAN Eventi si aprirà domani, venerdì 19 luglio, e durerà l’intero fine settimana. A fare da cornice al festival sarà il centro di Tagliacozzo, uno dei borghi più belli d’Italia.
Fiore all’occhiello di Birrart è da sempre la qualità delle birre proposte, tutte rigorosamente artigianali. Anche quest’anno, negli stand dei vari birrifici saranno presenti i mastri birrai – tutti giovani che hanno trasformato la loro passione in un’attività imprenditoriale – a disposizione per illustrare le caratteristiche dei prodotti proposti e per rispondere a tutte le curiosità dei visitatori.
Da domani, e per tutto il week-end, sarà possibile degustare le birre dei birrifici E.C.B, 61Cento, Craft, Ciociaro, Podere Acqualoreto, Beer-Banti, Deep Beer, Abruzzese, Pescepalla, 4Queens, Kashmir e, ovviamente, del tagliacozzano Fermento Marso. Dodici birrifici artigianali provenienti dalle regioni del Centro Italia. Gli organizzatori, inoltre, hanno previsto anche un’area food attrezzata e un mercatino di artigianato.
Ogni sera uno spettacolo diverso intratterrà i visitatori di Birrart. Domani saliranno sul palco gli Outlet Live mentre sabato sarà il turno dello special Candy Show e domenica sera, per concludere la festa, si esibiranno i Maghi di Az. Inoltre «non mancheranno gli intrattenimenti per i più piccini», assicura Fabrizio Guerra, presidente dell’associazione CLAN Eventi.
Negli anni questa manifestazione si è contraddistinta per la sicurezza – grazie al principio del “bere consapevole” – e per la pulizia, diventando una festa tranquilla, divertente e adatta alle famiglie con bambini. Come sempre, anche l’undicesima edizione di Birrart è patrocinata del Comune di Tagliacozzo.
Una tre giorni, quella tagliacozzana, dedicata a chi ama la convivialità, la birra artigianale, la buona musica e lo shopping, ma anche le risate, l’allegria e il clima di festa tipico delle manifestazioni organizzate da CLAN Eventi.