Torna a Capistrello la XXIII Rassegna Internazionale del Folklore “Capistrello Canta”

Capistrello – Il Coro Agorà 81 di Capistrello è felice di annunciare il ritorno della sua storica manifestazione, la XXIII Rassegna Internazionale del FolkloreCapistrello Canta“. Questo evento, che si svolgerà il 13 e 14 Luglio 2024 nella Villa Comunale di Capistrello, è un omaggio alla tradizione musicale e culturale del nostro paese e del mondo.

La manifestazione, che si tiene dal 1999, è stata possibile grazie al patrocinio del Comune di Capistrello e della Regione Abruzzo, che hanno creduto nella sua importanza come evento culturale e di promozione turistica per la nostra zona.

La XXIII Rassegna Internazionale del Folklore “Capistrello Canta” si aprirà sabato sera con la performance dei “Lagabrigante“, una band abruzzese nota per la sua passione per la musica popolare e d’autore del Centro-Sud Italia. La loro musica, ricca di ritmi e melodie, sarà il perfetto antipasto per una serata di festa e divertimento.

La domenica, invece, sarà il turno di cinque gruppi folkloristici provenienti da Abruzzo, Marche, Molise e addirittura dal Malawi. Questi gruppi, scelti per la loro passione e professionalità, rappresenteranno la diversità e la ricchezza culturale del mondo, coinvolgendo il pubblico in un viaggio attraverso la cultura folkloristica.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti