Tordera in visita all’ospedale di Avezzano: “L’obiettivo è fare meglio spendendo meno”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Visita ufficiale del neo Direttore Generale ASL 1 Rinaldo Tordera  all’ospedale “SS Filippo e Nicola” di Avezzano.  Accompagnato dal Sindaco della Città Giovanni Di Pangrazio  il nuovo manager della Sanità abruzzese  ha incontrato i medici del nosocomio. A fare gli onori di casa  il Direttore sanitario dell’ospedale di Avezzano, Lora Cipollone  al suo fianco Maria Teresa Colizza  Direttore Sanitario aziendale della Asl  Avezzano–Sulmona-L’Aquila.

Il nuovo Direttore generale ha confermato alla platea  di voler  avviare un confronto costruttivo ed una collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’azienda sanitaria.

Tordera in visita all'ospedale di Avezzano: "L'obiettivo è fare meglio spendendo meno"Mi impegno  a fare  ancora meglio spendendo di meno,  confido nel  cercare di lavorare tutti nel ruolo che si ha meglio e meglio che si può”  ha dichiarato Tordera. “A me sono state affidate le redini della gestione , l’impegno che voglio prendere è portare,  quanto più possibil,  le esigenze della sanità,  la celerità delle risposte  a tutti gli abitanti e agli utenti della nostra provincia. Sottolineo della nostra Provincia. Dobbiamo ragionare come un unicum per tutti ed arrivare all’esigenza di tutti.”

Tordera in visita all'ospedale di Avezzano: "L'obiettivo è fare meglio spendendo meno"In merito alle strutture ospedaliere di Tagliacozzo e Pescina il Direttore generale ha ribadito che per gli ospedali di comunità è stata emessa recentemente  una ordinanza del commissario “ad acta” che chiarisce che possono essere qualificati come tali soli i PTA -presidi territoriali-.  “Quindi nel caso delle due strutture sanitari,  se dovessero esserci  dei cambiamenti,  li accoglierò personalmente in modo favorevole perché credo molto nell’ospedale di comunità.  Per quanto riguarda gli ampliamenti  ed i miglioramenti dell’ospedale marsicano, con il sindaco,  stiamo valutando i finanziamenti e partiremo appena possibile”.

Tordera in visita all'ospedale di Avezzano: "L'obiettivo è fare meglio spendendo meno"Anche il Sindaco Giovanni Di Pangrazio ha evidenziato che l’incontro con i medici e gli operatori sanitari è finalizzato ad ascoltare attivamente le problematiche inerenti il contesto sanitario:  “Vogliamo ascoltare, bisogna ascoltare, quali sono le esigenze vere della sanità nella Marsica e ciò può venire solo dagli operatori sanitari, e dai cittadini. Considerare le problematiche  ma valutare anche il  rilancio dei servizi di emergenza- urgenza h24  come emodinamica ed avere l’eccellenza del primario il Prof. Antonio Carolei. Il nostro è un territorio rispettato che ambisce a dare ai cittadini che giungono nella nostra struttura ospedaliera, anche provenienti dai territori  limitrofi , sempre accoglienza e professionalità”.

Il Direttore generale  ha promesso di ritornare ed affrontare i problemi immediati, ed ha garantito la sua disponibilità ad ascoltare ogni medico ne abbia necessità  in quanto,  essi sono i  portavoce  degli effettivi disagi. “Nella sanità non si  possono e non si devono fare passi indietro, ma andare sempre avanti  per garantire la salute alla popolazione.”

Il Direttore Generale Rinaldo Tordera è stato poi accompagnato a visitare  il Pronto Soccorso ed i reparti di Rianimazione, Neurologia, Neurochirurgia, Radiologia ed Ostetricia.




Lascia un commento