Time to Care: due posti disponibili presso la Croce Verde di Civitella Roveto

Civitella Roveto – Con il Bando “Time to Care” si selezionano giovani di età compresa tra 18 e i 35 anni da impiegare nelle attività di supporto e assistenza alle persone anziane. La Croce Verde di Civitella Roveto può ospitare due giovani. Si tratta di prendere parte a un progetto, della durata di 6 mesi, che prevede un assegno mensile di 375 euro netti, oltre i contributi previdenziali ed assistenziali, a seguito della sottoscrizione di un CO.CO.CO. con l’associazione ospitante.

I due giovani coinvolti si occuperebbero di attività di assistenza a domicilio e “welfare leggero” (consegna di spesa, acquisto farmaci, contatti con i medici di base, pagamento bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.) rivolto a persone anziane o bisognose. È possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 14:00 del 31 ottobre 2020. Il progetto è promosso dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale e dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, in collaborazione con il Forum del Terzo Settore. Tutte le informazioni nell’area Time to Care del sito Anpas.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi