Test di Medicina: possibilità di ricorso avverso all’esito, incontro ad Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano –  FARO CAMPUS, Centro di orientamento e formazione per lo sviluppo dei Talenti e la valorizzazione delle eccellenze, organizza e promuove un incontro gratuito per avviare un’analisi e quindi una riflessione condivisa sulle problematiche connesse alla conduzione dei Test di Ammissione che disciplinano le iscrizioni alle Facoltà a numero programmato, quale Medicina.

Il medesimo si terrà venerdì 14 settembre, dalle 15:00 alle 17:00, presso la sede del sodalizio, che si affaccia sulla centralissima piazza Risorgimento ad Avezzano.
In particolare verranno esaminate le diverse irregolarità, formali o di sostanza, che spesso finiscono per inficiare la regolarità dell’organizzazione e somministrazione della prova ministeriale e quindi le conseguenti possibilità di presentare ricorsi, individuali o di gruppo, avversi all’esito.
Anche quest’anno, immediatamente a seguire la prova, sono state sollevate osservazioni e critiche, ed avanzati legittimi dubbi sulla regolarità della conduzione delle operazioni in numerosi atenei: si ha ragione di prevedere che il numero dei ricorsi crescerà considerevolmente, forse al punto da far rimettere in discussione tutto il sistema connesso alle presunte necessità di regolamentare e limitare gli accessi a tante Facoltà Universitarie!
Interverrà un noto Avvocato in rappresentanza di uno studio legale di Roma specializzato nel settore, al quale i presenti potranno liberamente rivolgere qualsiasi domanda pertinente.
Per problemi logistici connessi all’accoglienza, i posti disponibili sono limitati: pertanto si suggerisce agli interessati di segnalare tempestivamente la loro intenzione a partecipare all’incontro.


Lascia un commento