Test antigenici rapidi gratuiti per la popolazione di Pereto sabato 24 luglio



Pereto – Prosegue l’attività di contrasto ai contagi Covid-19. Nella giornata di sabato prossimo, 24 luglio, il Comune di Pereto ha organizzato una tornata di test antigenici rapidi gratuiti per la popolazione. I test saranno eseguiti in piazza Palatucci (belvedere di fronte al Municipio) dalle ore 09:30 alle ore 13:00.

Il cittadino dovrà presentarsi munito di tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità. Prima dell’esecuzione del test ogni persona riceverà il modulo di consenso e l’informativa sulla privacy che dovrà riconsegnare compilata e sottoscritta. Per velocizzare si chiede di scaricare l’informativa dal sito del comune e compilarla a casa.

Una volta eseguito il test, il cittadino tornerà a casa e, in caso di esito positivo, entro due ore, riceverà una chiamata da parte di un operatore sanitario che fornirà le indicazioni del caso. E’ possibile trovare la modulistica ed informativa sul sito del comune. I volontari della protezione civile sono a disposizione per qualsiasi informazione.