Terremoto e gestione dell’emergenza: domani esercitazione degli Alpini e Convegno al Castello Orsini



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Domani, 27 maggio, si terrà un importante convegno al Castello Orsini di Avezzano dal titolo “Dalle scienze della Terra alle Scienze Psicologiche: un percorso complesso, ma indispensabile per la gestione delle emergenze” e una esercitazione degli Alpini.

Il 9° Reggimento Alpini, in sinergia con la Protezione Civile, in collaborazione con il Comune e con la Croce Rossa italiana, effettuerà una simulazione delle operazioni di soccorso denominato “Villa Palazzi 2021”. Giovedì 27, dalle 9.30, si svolgerà anche un importante convegno al Castello Orsini dal titolo: “Dalle scienze della Terra alle Scienze Psicologiche: un percorso complesso, ma indispensabile per la gestione delle emergenze” scrive il Comune di Avezzano sulla sua pagina social.

Interverrà il Sindaco, Giovanni Di Pangrazio, con la partecipazione del Comandante Gianmarco Laurencig e del consigliere alla protezione civile Maurizio Seritti. Nel corso del dibattito, saranno affrontati gli aspetti più delicati della gestione dell’emergenza, dalla fase zero con il professor Enrico Miccadei dell’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara, al ruolo della Croce Rossa con l’istruttrice Marica Marinelli, al ruolo della psicologia nell’emergenza con la professoressa Michela Cortini. Gli interventi saranno moderati dal dottor Armando Floris” prosegue il Comune.

Sarà possibile seguire il convegno in diretta sulla Pagina Facebook Ufficiale del Comune di Avezzano.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di