Terremoto del 06 aprile 2009, l’attore avezzanese Lino Guanciale: “La gente dei miei Appennini continua a dimostrare coraggio, ma chiede di non dimenticare!”

L’Aquila – L’attore avezzanese Lino Guanciale ricorda le 309 vittime del terremoto del 06 aprile 2009. Nel suo post, pubblicato sulla sua pagina ufficiale, Guanciale condivide il video intitolato “L’Aquila 3:32 La generazione dimenticata” realizzato dalla Rai in occasione del decimo anniversario del terremoto. Nel film documentario l’attore ripercorre i tragici momenti della lunga notte attraverso il racconto dei giovani sopravvissuti.

06.04.2009 – 06.04.2021 12 anni di macerie materiali ed emotive. L’esercizio della memoria non è un rito vuoto: è funzionale a tenere alta l’attenzione sulle tragedie che negli anni continuano a scuotere la nostra coscienza” scrive l’attore.

Prima L’Aquila, poi il Centro Italia. La gente dei miei Appennini continua a dimostrare coraggio, ma chiede di non dimenticare!” conclude Guanciale.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi