Tempo pieno nel plesso scolastico di San Vincenzo Valle Roveto



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

San Vincenzo Valle Roveto – L’Amministrazione comunale di San Vincenzo Valle Roveto, sensibile alla situazione precaria in cui da molti anni versa soprattutto la Scuola primaria (stante alla crescita demografica), non ha mai smesso di cercare le soluzioni per superare questa difficile condizione. Grazie all’intesa tra l’Amministrazione Comunale e la Dirigente Scolastica, il prossimo anno (a.s. 2017-2018), gli Alunni della prima elementare di San Vincenzo Valle Roveto, potranno frequentare una monoclasse e fruire del tempo pieno, con tutti i vantaggi e le opportunità didattiche che tale offerta formativa comporta.

Il tempo pieno rappresenterà, quindi, una grande opportunità, introducendo un modello organizzativo delle attività didattiche in cui le ore scolastiche alternano e comprendono sia momenti di apprendimento “intensivo”, che altri di rielaborazione personale o di gruppo.

L’Amministrazione Comunale sostiene e coordina l’azione scolastica del proprio paese, per realizzare e programmare i servizi, i progetti e gli interventi a favore di tutti gli studenti e delle loro famiglie.




Lascia un commento