Temperature in forte calo e prima neve sul Monte Velino



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Come ampiamente previsto dai vari servizi meteorologici, la Marsica, questa mattina, si è svegliata con temperature gelide e con le vette del Monte Velino imbiancate.  

Dopo un autunno mite e giornate soleggiate è arrivata una forte perturbazione che ha interessato, già dalla serata di domenica, tutto il centro Italia.

Ieri il Centro funzionale d’Abruzzo aveva infatti comunicato l’allerta meteo emessa dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

A causa di un vortice di bassa pressione e l’irruzione di venti freddi di origine balcanica, l’Italia è attraversata da una intensa fase di maltempo che sta colpendo soprattutto il centro sud portando freddo, piogge, temporali e anche neve sugli Appennini a quota oltre i 1500 metri.

Il maltempo sembra proseguirà per almeno 36 ore.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento