WhatsApp Image 2024-02-24 at 18.58
Congratulazioni alla neo dottoressa Rossana Di Gianfrancesco: Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria e tanti sogni nel cassetto
ComuneDiGioiaDM
La maggioranza di Gioia replica ai Consiglieri di opposizione Emiliana Longo e Antonio De Ioris
festacarnevale
Una filastrocca della scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi dedicata al carnevale
Prende il fucile e inizia a sparare dal terrazzo
Prende il fucile e inizia a sparare dal terrazzo, denunciato 61enne abruzzese. In casa aveva anche altre armi
FB_IMG_1708788908148
Finisce con il furgone contro un'auto parcheggiata e fugge, appello per trovare il responsabile
Cerca
Close this search box.

Tedeschi: “Il Pd deve tornare a costruire un’azione politica visibile sul territorio”

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Gaetano Tarola
Gaetano Tarola
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Domenico Mascitelli
Domenico Mascitelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Annamaria Aratari
Annamaria Aratari
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Narcisio Palozzi
Narcisio Palozzi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Giuseppe Pacillo
Giuseppe Pacillo
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Letizia Ciccarelli
Letizia Ciccarelli
Vedi necrologio

Cerchio – “Il Partito Democratico deve tornare a costruire un’azione politica – amministrativa visibile e partecipata, più forte nel territorio marsicano dove il rispetto della minoranza interna risulti essere utile nell’attivare il motore  dell’azione politica”. Ad evidenziarlo è il Sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi, che ha inviato una lettera al segretario Provinciale del Partito Mario Mazzetti e ad altri dirigenti.

Tedeschi mette in evidenza come sia “caduto come lettera morta” l’incontro di inizio dicembre 2015 che è stato fatto alla sede del PD di Avezzano. Incontro dove emersero posizioni diffuse di malcontento sulla gestione dei rapporti tra i sindaci (almeno quelli presenti),  partito  e  rappresentanti istituzionali Regionali del territorio marsicano.

“Nella mia lettera del 2 Dicembre scorso, scrivevo che ero convinto che nel nostro territorio c’erano e ci sono profonde e silenziose divisioni interne, che abbiamo perso la capacità di discutere e di vivere come una ricchezza anche le diversità di opinioni” spiega il primo cittadino di Cerchio.

“Nella sua risposta il segretario scriveva: ben venga la critica perché dobbiamo pensare sempre a fare meglio e di più, io sono a disposizione, ma nell’ottica di un progetto collettivo che sia la somma delle proposte locali e territoriali e sia parte costituente di un Abruzzo unito. Belle parole, ottima riunione successiva,  MA POI COME SEMPRE IL VUOTO. Nulla Più… Eppure ci sono stati momenti di programmazione Regionale importantissimo per l’Abruzzo e quindi anche per la Marsica. La riunione si è chiusa con l’impegno che  ci saremmo rivisti a breve, ma così non è stato”.

Tedeschi precisa che proprio per tali ragioni, COMUNICA  come iscritto e dirigente del Partito Democratico di “NON CONDIVIDERE L’OPERATO PORTATO AVANTI DAL SEGRETARIO”, e per questo è sua intenzione attivare tutto quanto consentito dai regolamenti e dalla Statuto per rappresentare una diversità dal Suo modo di operare e rappresentare il Partito.

“Io non ho nessuna velleità personale” prosegue Tedeschi, “sono solo impegnato (perché lo faccio sempre con passione)  a che   ci sia un Partito nel Territorio Marsicano  dove il rispetto della minoranza (a cui ritengo di appartenere) risulti essere utile nell’attivare il motore  dell’azione politica. Dove la garanzia di rappresentanza venga vista come opportunità di dialettica costruttiva e rispetto doveroso di chi insieme alla maggioranza dirigente dovrà combattere l’avversario politico, quello che un tempo chiamavamo centro-destra o altri. Tutti sicuramente siamo chiamati per un Partito Democratico non più con la doppia etica, a predicare bene per la Legalità e a praticare male”.

Il Sindaco di Cerchio si dice convinto che non si può più chiudere la porta a chi intende il PD quale promotore di vita politica interattiva e aperta al confronto con la società civile, ma bisogna invece aprire alla partecipazione esterna, dare un segnale serio di riavvicinamento a chi crede che il Partito Democratico possa ancora rappresentare le tante istanze e necessità di Terra di Lavoro.

“Ritengo”, conclude, “che c’è bisogno di ricostruire  un Partito Democratico nella MARSICA che sia tale proprio per la tolleranza e la disponibilità al confronto interno costruttivo, senza più dover assistere a chi limita chiunque dimostri posizione politica differente e critica.

Abbiamo bisogno di una Piattaforma comune che ci consenta di  programmare le iniziative realmente al servizio del Territorio .Non possiamo più essere spettatori di guerriglie tra pochi e forse interessi di parte”.

 

PROMO BOX

WhatsApp Image 2024-02-24 at 18.58
ComuneDiGioiaDM
festacarnevale
Prende il fucile e inizia a sparare dal terrazzo
FB_IMG_1708788908148
FB_IMG_1708785537464
IMG-20240224-WA0017
post_concorsi_oss-02-1024x576
intyervista
Il Bus dei Parchi farà sosta anche a Gioia dei Marsi, Sindaco Alfonsi: "Una bella opportunità per la nostra comunità che punta sul turismo"
ROTATORIE AVEZZANO (8)
robot chirurgico
sergio mattarella
IMG-20240224-WA0009
ezio
IMG-20240224-WA0014
sant
Open Space Pronto Soccorso dell'Ospedale di Avezzano, un paziente: "Ho trovato umanità e accoglienza, dovrebbe essere ampliato e potenziato"
Mario Quaglieri
Ospedale di Tagliacozzo, Comitato Civico: "Gli amministratori comunali non possono sostenere chi non ha mantenuto le promesse"
Natalia D'Angelo con i maestri Ennio e Calvino Cotturone
Storie di buona sanità dall'Ospedale di Avezzano: "Ringrazio i cardiologi e i medici del PS che hanno salvato la vita di mio marito"
Affido familiare, una scelta di cuore: domenica 25 Febbraio gazebo in 11 piazze d'Abruzzo
La Coppa Davis arriva a L'Aquila con il capitano della nazionale italiana di tennis: ingresso libero il 29 Febbraio e il 1° Marzo

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Gaetano Tarola
Gaetano Tarola
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Domenico Mascitelli
Domenico Mascitelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Annamaria Aratari
Annamaria Aratari
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Narcisio Palozzi
Narcisio Palozzi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Giuseppe Pacillo
Giuseppe Pacillo
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Letizia Ciccarelli
Letizia Ciccarelli
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina