Teatro Lanciavicchio. Il Principe



Lecce nei Marsi – Giovedì 9 Agosto ore 21 presso Piazza Monumento in Lecce nei Marsi, sarà realizzato l’evento teatrale dal titolo “Il Principe”, attivato e organizzato da DMC Marsica Terrextra insieme alla Direzione Teatro Lanciavicchio, in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e con la Riserva Nazionale Zompo lo Schioppo. L’evento è inserito nel programma Ambient’Arti 18, Spettacoli Escursioni e Degustazioni, per valorizzare e far conoscere un prezioso territorio come quello marsicano.

L’ambiente, il paesaggio, il territorio in genere, saranno i veri protagonisti della rappresentazione. Lo spettacolo racconta storie di un lago che non c’è più e di eterne prepotenze. Una storia e le storie che hanno modellato il territorio abruzzese, insieme ad un certo modo di essere italiani. Quadri di memoria che richiamano il mito di un lago senza tempo, i guerrieri, la dinastia Torlonia, il prosciugamento e le lotte contadine in una narrazione orchestrata tra avvenimenti della terra d’Abruzzo, antiche leggende, personaggi mostruosamente reali. L’evento è patrocinato dal Comune di Lecce nei Marsi insieme al Comune di Morino, di Capistrello, alla Regione Abruzzo e dall’associazione Legambiente.
Il teatro, dunque, porterà in scena la natura. Si confida nella più ampia partecipazione all’evento e per informazioni più dettagliate, nonchè per i necessari contatti, si rinvia alla locandina in allegato.




Leggi anche

Lascia un commento