Tanti palloncini in volo per ricordare il compleanno di Rebecca Ippoliti, scomparsa a soli 12 anni nel 2016



TrasaccoRebecca Ippoliti è scomparsa nel 2016, a soli 12 anni, a causa di un brutto male che non le ha lasciato scampo. Al tempo tutto il suo paese, Trasacco, visse momenti di grande desolazione e spaesamento. Rebecca ieri avrebbe compiuto 18 anni, sarebbe diventata maggiorenne. Un traguardo speciale per ogni ragazza e per ogni ragazzo: il raggiungimento della maggiore età è un sempre un momento fondamentale.

Rebecca, purtroppo, è andata via molto prima che ciò le fosse consentito. Per ricordare la piccola di Trasacco e celebrare, in maniera simbolica, il suo compleanno, un folto gruppo di ragazzi di Trasacco si è riunito nella piazza centrale del paese e ha lasciato volare in cielo dei palloncini colorati, bianchi e verdi, in tributo della loro amica scomparsa troppo presto.

Il video della toccante commemorazione dedicata a Rebecca è stata condiviso online da Ida Ippoliti che lascia un suo delicato commento: “In memoria di Rebecca. Oggi avrebbe compiuto 18 anni, avremmo voluto una festa“. Tanti i messaggi di affetto per la giovanissima trasaccana scomparsa così prematuramente lasciati da tante persone che la conoscevano e che le erano affezionati.



Leggi anche