Tagliacozzo: ripristinata l’unica denominazione della frazione di Villa San Sebastiano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – Il gruppo di Tagliacozzo Unita esprime invece soddisfazione per il voto del Consiglio che ha ripristinato l’unica denominazione della frazione di Villa S. Sebastiano.

In estate, infatti, lo statuto comunale l’aveva identificata con due nomi diversi facendola diventare non più un’unica frazione, ma due frazioni separate. Ciò ha provocato non poche polemiche degli abitanti che rivendicavano l’unicità della frazione poiché la divisione geografica  deriva da una catastrofe: l’alluvione del 1955 che ha distrutto una parte del paese.

“Grazie ai cittadini e alle associazioni di Villa – dichiara Montelisciani – che in questi ultimi due mesi hanno fatto sentire la loro voce, il Consiglio Comunale – dopo che tutti i membri d maggioranza e minoranza hanno  espresso unanime parere positivo alla nostra proposta – ha votato per il ripristino dell’unica denominazione per la frazione di Villa San Sebastiano . Si sono riconosciuti in questo modo il comune retaggio e il medesimo sentimento di appartenenza che fanno di tutti i cittadini di Villa un’unica realtà sociale e comunitaria”.




Lascia un commento