Tagliacozzo, nasce la TGZ CROSS. L’assessore allo Sport: “Appoggeremo l’iniziativa e la faremo crescere”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. È nata la nuova associazione sportiva dilettantistica TGZ CROSS. In sole 18 ore si è formata ed è stata registrata la nuova associazione sportiva, fondata da ragazzi appassionati per il motocross. L’associazione ha sede a Tagliacozzo. Eletto presidente Daniele D’Orazio, vice Marco Tomei e segretario tesoriere Nico Tomei.

La nuova associazione ha il solo scopo di promuovere lo sport e praticare in particolare il Motocross per Tagliacozzo e la Marsica. Si tratta di uno sport poco diffuso in Abruzzo a causa degli scarsi impianti sportivi a disposizione degli appassionati.

“Un vero e proprio sport come il calcio per il quale siamo costretti ad affrontare trasferte di almeno 100km per poter fare mezz’ora di motocross. Questo livello  è insostenibile per qualsiasi pilota ed appassionato dal più grande al più piccolo”, afferma il vice presidente Marco Tomei.

“Siamo un’associazione sportiva e ce ne sono di simili, anche se sembra un assurdo paradosso, può creare un opportunità per i giovani, sia per lo sport che per lavoro, infatti in Italia ci sono associazioni con propri impianti, dipendenti, e bilanci non al di meno di piccole medie imprese”, conferma il segretario tesoriere Nico Tomei.

L’idea è quella di realizzare un nuovo crossodromo e riuscire a fare l’inaugurazione nel giro di un mese.

“Un’impresa ardua ma non impossibile se fatta con passione”, dice Lorenzo Colizza consigliere comunale con delega allo sport, “non sarà facile ma non è facile neanche formare un’associazione in meno di un giorno, con l’amministrazione comunale aiuteremo i ragazzi a raggiungere i lor o obiettivi per poter valorizzare Tagliacozzo anche in quest’ambito.

Il sindaco, Vincenzo Giovagnorio, si è reso disponibile anche in questa occasione, “abbiamo diversi impianti sportivi cercheremo di migliorarli nel pieno rispetto delle norme e dei cittadini, per iniziare a dare ai bambini la possibilità di divertirsi”.

Sono aperte le iscrizioni alla nuova associazione, esordisce il presidente Daniele D’Orazio, già da oggi siamo un “motoclub” cominciamo il prima possibile a darci da fare, avendo formato un’associazione in meno di un giorno ci sembra già un traguardo ma è solo l’inizio di una vita, cercheremo, insieme alla amministrazione comunale e ai tesserati di creare un piccolo crossodromo a Tagliacozzo, per tante manifestazioni, un obiettivo impegnativo, ma ci mettiamo tutta la passione per lasciare un avvenire migliore ai nostri bambini”.

 




Lascia un commento