fbpx

Tagliacozzo, divieto dell’uso delle risorse idriche per consumo umano

Tagliacozzo–  In considerazione dei risultati analitici dei campionamenti eseguiti in seguito alle forti precipitazioni degli ultimi giorni, dai quali è risultata la non conformità dell’acqua di rete destinata al consumo umano, il comune di Tagliacozzo ordina il divieto dell’uso delle risorse idriche per consumo umano per tutto il tempo necessario al ripristino di valori entro i limiti di legge per motivi di igiene e salute pubblica. 

A quanto pare a seguito delle recenti precipitazioni è stato riscontrato un forte aumento della torbidità, alterando i valori dell’acqua rispetto ai parametri legislativi. 

La contaminazione microbiologica, quindi, non consente il consumo alimentare dell’acqua. Lo stesso C.A.M. Sta monitorando la situazione e verificando l’evolversi dei valori analitici riscontrati nella risorsa idrica. 

Ad ogni modo, l’ordinanza del sindaco sarà  suscettibile di revoca non appena saranno riscontrati valori conformi a norma di legge a seguito delle debite verifiche degli organi competenti. 

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend