Tagliacozzo, Compagnone è il nuovo presidente dell’ordine provinciale degli architetti



Tagliacozzo. Edoardo Compagnone, 65enne, libero professionista di Tagliacozzo, è il nuovo presidente dell’ordine degli architetti dell’Aquila.

Compagnone è stato eletto dalla maggioranza dei consiglieri dell’ordine, dopo la prematura scomparsa di Gianlorenzo Conti, morto a giugno, a 63 anni.

Compagnone è un “senatore” dell’ordine: insieme ad uno “sparuto drappello” di colleghi creò l’ordine provinciale dell’Aquila, in quanto all’epoca l’ordine era interregionale e i professionisti della provincia aquilana erano iscritti a Napoli.

Esperto di urbanistica, l’architetto tagliacozzano si è occupato della redazione di piani di attuazione a carattere privato e pubblico nei Comuni di Tagliacozzo e Sante Marie. Ha poi ottenuto incarichi nella progettazione e direzione dei lavori di edilizia residenziale, pubblica e privata per vari Comuni della provincia. Tra gli altri lavori, a Tagliacozzo si è occupato del restauro di palazzi monumentali privati e pubblici, a Tagliacozzo e Sante Marie, invece, del recupero dei centri storici.

Ultimamente si è occupato dei lavori di miglioramento sismico della scuola materna e elementare di Collelongo.



Leggi anche

Lascia un commento