Tagliacozzo, Compagnone è il nuovo presidente dell’ordine provinciale degli architetti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. Edoardo Compagnone, 65enne, libero professionista di Tagliacozzo, è il nuovo presidente dell’ordine degli architetti dell’Aquila.

Compagnone è stato eletto dalla maggioranza dei consiglieri dell’ordine, dopo la prematura scomparsa di Gianlorenzo Conti, morto a giugno, a 63 anni.

Compagnone è un “senatore” dell’ordine: insieme ad uno “sparuto drappello” di colleghi creò l’ordine provinciale dell’Aquila, in quanto all’epoca l’ordine era interregionale e i professionisti della provincia aquilana erano iscritti a Napoli.

Esperto di urbanistica, l’architetto tagliacozzano si è occupato della redazione di piani di attuazione a carattere privato e pubblico nei Comuni di Tagliacozzo e Sante Marie. Ha poi ottenuto incarichi nella progettazione e direzione dei lavori di edilizia residenziale, pubblica e privata per vari Comuni della provincia. Tra gli altri lavori, a Tagliacozzo si è occupato del restauro di palazzi monumentali privati e pubblici, a Tagliacozzo e Sante Marie, invece, del recupero dei centri storici.

Ultimamente si è occupato dei lavori di miglioramento sismico della scuola materna e elementare di Collelongo.




Lascia un commento