A Tagliacozzo, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, la bandiera dell’organizzazione umanitaria è stata esposta sul balcone del Palazzo del Municipio. La cerimonia, svoltasi l’8 maggio, ha visto la consegna del vessillo da parte della responsabile dell’Unità territoriale della C.R.I., Assuntina Trinchini, affiancata dalle volontarie Concetta Lazzaro, Laura Micalizio e Giuliana Amicucci.
All’evento, tenutosi nella Sala consiliare, hanno preso parte il vice sindaco Roberto Giovagnorio e gli assessori Angelo Poggiogalle e Danilo Iacoboni. Il vessillo della Croce Rossa, collocato accanto alle bandiere italiana ed europea, rimarrà esposto fino al 9 maggio.
La ricorrenza cade nel giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell’Associazione internazionale, e celebra l’opera dei milioni di volontari che operano in 192 Paesi. A Tagliacozzo, il legame tra l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio e i volontari locali si è consolidato negli ultimi anni, con interventi sul fronte sanitario e socio-assistenziale.
“La Croce Rossa rappresenta un presidio fondamentale per la comunità – ha dichiarato il sindaco Giovagnorio – e la nostra collaborazione con i volontari proseguirà per affrontare le emergenze e sostenere le fasce più deboli della popolazione”.