Taekwondo, il team Cotturone prima società classificata all’Interregionale di Perugia



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano. Abbiamo appena finito di assistere alla splendida esibizione Umanitaria della Nazionale Coreana di Taekwondo e già per gli atleti del Centro Taekwondo Celano un’altra splendida affermazione a  Perugia.

Prima società classificata anche all’Interregionale dell’Umbria.

Il team Cotturone continua a collezionare successi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale.

Il 15 ed il 16 ottobre la squadra celanese con una rappresentativa di 12 piccoli campioni conquista ben 8 medaglie d’Oro, due di Bronzo e due quinti posti.

Medaglie d’Oro per Nicolas Esposito, Ivana Ciccarelli, Giada Piccone, Anastasia D’Ovidio, Alice Baliva, Fabio Cerasoli, Elena D’Andrea, Giulia Cotturone.

Medaglie di Bronzo per Francesco Scamolla e Mattia Tersigni.

Quinti posti per Federico Cotturone e Nicolas D’Ovidio.

Grazie al bottino di medaglie la società celanese sale sul gradino più alto del podio nella classifica finale.

La compagine celanese allenata dai maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone ormai è una realtà in campo Nazionale.

Alle convocazioni nella squadra Italiana, ai successi Internazionali con la maglia Azzurra, si aggiungono i trofei conquistati nei vari campionati Interregionali, gli stage di forme e combattimenti organizzati  in collaborazione con il Comitato Regionale FITA e i corsi di primo soccorso e prevenzione in collaborazione con la Misericordia di Celano e la supervisione dell’Arma dei Carabinieri di Celano, quest’anno si aggiungerà un corso sull’educazione stradale e sulla corretta alimentazione.

Miriamo a conquistare sempre maggiori titoli in campo Nazionale ed Internazionale e questi successi ci emozionano e confermano la qualità del vivaio che sta crescendo seguendo la scia di chi è già approdato in Nazionale ed ha confermato di anno in anno di meritare la maglia azzurra, afferma Calvino Cotturone, ma obiettivo degli educatori sportivi è anche quello di formare giovani dai sani principi che dallo sport sappiano cogliere i veri valori e diventare campioni non solo di sport, ma anche nella vita.

Questo e tanto altro ancora il Centro Taekwondo Celano.

 




Lascia un commento