Taekwondo: Francesco Scamolla campione italiano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Il 23 e 24 scorsi si sono tenuti a Napoli i Campionati Italiani di Taekwondo  juniores. Il Centro Taekwondo Celano dei Maestri Ennio e Calvino Cotturone era presente alla competizione Nazionale con gli atleti Ivana Ciccarelli, Nicolas Esposito e Francesco Scamolla.  

Notevole la prestazione dei ragazzi che sin dal primo giorno di competizione hanno mostrato il grado di preparazione tecnico tattica. Ottima la prova di Nicolas Esposito che ha gestito l’incontro sin dal primo minuto ma, per mancanza di precisione non riusciva a capitalizzare e si è fermato ad un passo dal podio.  Eccellente anche la prova di Ivana Ciccarelli dopo tre incontri magistralmente condotti si faceva superare all’ultimo secondo, del quarto incontro, dall’avversaria mancando una finale che sicuramente l’avrebbe vista protagonista, bronzo e terzo posto per lei. In salita la prova di Francesco Scamolla che superava uno dopo l’altro gli avversari, regalando gioia sugli spalti ai tifosi al seguito. Gioia che si trasformava in esaltazione dopo la vittoria in semifinale ed in tripudio assoluto dopo la vittoria all’ultimo secondo nella finale. 

Francesco Campione d’Italia scrive un’altra pagina epica. Tanta gioia, soddisfazione tra i tifosi al seguito, dice Calvino Cotturone, altro risultato storico il titolo Italiano ancora a Celano. Francesco Scamolla si è guadagnato a soli  15 anni la seconda convocazione in Nazionale per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei juniores. Un vanto per l’intera Regione.

Vincere un Campionato Italiano non capita per caso, la preparazione viene da lontano, dice Calvino, tutti guardano la prestazione del giorno della competizione solo pochi conoscono i sacrifici che lastricano la strada della vittoria.  Francesco era un bambino che è arrivato nella società Centro Taekwondo Celano all’età di 5 anni oggi è un Campione e siamo sicuri, visto il vivaio e i giovani atleti che vanta la società, che presto altri seguiranno le orme di Francesco.  



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica