Taekwondo Celano: Francesco Scamolla e Luigi Fegatilli conquistano due medaglie di Bronzo all’Albanian Open



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – Un’altra prestazione di grandissimo rilievo per gli atleti del Centro Taekwondo Celano. La squadra allenata dai maestri Ennio e Calvino Cotturone conquista due medaglie di bronzo agli Internazionali disputatisi in Albania lo scorso 2/3 ottobre. Oltre 1000 atleti provenienti da tutta Europa si sono affrontati su ben 8 campi di gara per una stagione sportiva che appena iniziata già regala successi ai campioni del team Cotturone.

A salire sul podio internazionale Luigi Fegatilli e Francesco Scamolla. Luigi dopo aver superato gli ottavi e i quarti di finale in un combattimento tiratissimo, caparbiamente supera gli avversari e conquista un meritatissimo terzo posto e la medaglia di bronzo. Francesco non nuovo ad imprese del genere, pur affrontando atleti più grandi e di maggior esperienza essendo da poco entrato nella categoria juniores, magistralmente supera uno dopo l’altro gli avversari e dopo aver condotto in vantaggio anche un emozionante semifinale, riesce nell’impresa di salire sul podio medaglia di bronzo anche per lui.

Il maestro Calvino Cotturone è soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno dimostrato di tenere duro e non arrendersi anche di fronte ad una gara che iniziata in mattinata si è conclusa in tarda notte, con notevole dispendio di energie fisiche e mentali che hanno messo a dura prova gli atleti. Sono emozionato per i risultati ottenuti e la prova brillante dei ragazzi: i successi Nazionali degli ultimi anni ci hanno fatto alzare il livello ed oggi partecipiamo a gare Internazionali a punteggio Olimpico. Competizioni di difficoltà elevate, spesso si incontrano atleti delle Nazionali Europee, ma i risultati confermano che siamo in grado di vincere anche in campo Internazionale.