Successo per la Fisar L’Aquila al Vinitaly


 I sommelier sono stati presenti alla quattro giorni di business e promozione del mondo vitivinicolo e hanno atteso con successo visitatori e appassionati nella sala tasting della Regione Abruzzo.

Grande successo per la manifestazione nazionale più importante del settore: il 53° Vinitaly ha registrato quest’anno 125 mila visitatori da 145 paesi diversi. Ulteriore incremento del 3% dei top buyer presenti tra i padiglioni.
Rispetto allo scorso anno, si è registrato un +2% di operatori arrivati dagli USA, un + 12% dai paesi del Nord Europa, ma soprattutto un considerevole +34% dalla Cina. Numerosi gli eventi organizzati in collaborazione con il consorzio tutela Vini d’Abruzzo.
Particolare successo ha riscosso la degustazione “Cerasuolo d’Abruzzo, un rosa senza tempo”, un percorso a ritroso nel tempo fra annate di produttori diversi, dal 2016 al 1979, per conoscere i mille volti del “vino rosa”.

Sono state giornate entusiasmanti-dichiara Angela Palombo delegata Fisar L’Aquila-è sempre una grande emozione essere presenti al più importante appuntamento dedicato al vino che per noi è stata anche l’occasione per riflettere che il comparto del vino in Abruzzo sta crescendo molto sia dal punto di vista della qualità che del marketing. Tutto questo-conclude Palombo-grazie a produttori illuminati e ad associazioni come la nostra che formano sommelier qualificati“.

Questi i sommelier Fisar presenti a Verona: Germano Febo, Paolo D’Alessandro, Virginia Bertuzzi, Carla Ottava Todini. La Fisar infine, ricorda agli appassionati che sono attivi ben 4 corsi per aspiranti sommelier a Celano, Balsorano, L’Aquila e Carsoli.
Chi fosse interessato ai prossimi appuntamenti può scrivere un’email a: a[email protected] o telefonare 328-8547210.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Non bisogna approfittarsi della buona fede dei marsicani, la Polizia Locale Marsicana sanziona 6 negozi

Avezzano / Celano – La Polizia Locale della Marsica ha eseguito un approfondito monitoraggio della rete distributiva commerciale in sede fissa di Avezzano e Celano, finalizzato al contrasto di illeciti ...


Aggredito ed investito un artigiano di Avezzano: assicurati alla giustizia gli autori del grave episodio

Avezzano – Come già riportato dalla stampa nei giorni scorsi, nella serata del primo agosto, dopo una lite scaturita da futili motivi per problemi di ...

Sold Out Per Fabrizio Moro al Tagliacozzo Festival

La Mia Voce Tour 2022

Gino Bucci alias L’abruzzese Fuori Sede al Tagliacozzo Festival per la presentazione di Rime Toscibili

Tagliacozzo – Appuntamento da non perdere domani pomeriggio alle 18 con i pomeriggi letterari del Festival Internazionale di Mezza Estate. Gino Bucci, alias L’abruzzese Fuori ...

Università: rimborso spese fino a 3mila euro per ogni studente. Al via le domande

La Regione Abruzzo contribuirà al pagamento delle tasse per i corsi universitari, per i master di primo e secondo livello e per i corsi di ...