Successo per la “Carovana della prevenzione” a Pescina, erogate 141 prestazioni. Il sindaco Zauri “Medici e personale disponibili e professionali”



Pescina – La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. 

Ieri si è svolta la terza ed ultima giornata trascorsa in Abruzzo dalla Carovana della Prevenzione, che ha concluso il suo tour a Pescina. Nel corso della giornata, sono state erogate 141 prestazioni clinico-diagnostiche di prevenzione dei tumori del seno, ginecologici, dermatologici, consulenze nutrizionali e valutazioni osteopatiche.

Successo per la "Carovana della prevenzione" a Pescina, erogate 141 prestazioni. Il sindaco Zauri "Medici e personale disponibili e professionali"

I ringraziamenti del sindaco Mirko Zauri: “È stata davvero una giornata che ha dato la possibilità a molte persone di togliere dubbi e incertezze che potevano destare qualche preoccupazione prima di sottoporsi alle varie visite. Medici e personale disponibili oltre l’orario prefissato il chè non è stato poco. Grazie davvero a tutti gli sponsor che hanno permesso ciò, al vice Sindaco Luigi Soricone per esser stato promotore sostenuto dall’Amministrazione Comunale, a Fulvia del Grosso per aver calendarizzato tutti gli appuntamenti e a tutti coloro che hanno creduto nell’iniziativa”.

Hanno partecipato all’iniziativa l’Amministrazione comunale di Pescina per ha voluto riportare la Carovana sul territorio per la seconda volta dopo il 2019, i medici-volontari, l’Avis Pescina, la Pro Loco, Imerys Minerali Spa, Logus Pharma, Dallara Formazione, Todis Pescina, Witel, Fioreria Longo, il supermercato La Piramide, i volontari del Comitato Abruzzo, l’Associazione I Girasoli e lo staff di Komen Italia.