Celano – L’Amministrazione Comunale di Celano, in collaborazione con il direttore artistico Cesare Paris, ha concluso con successo la seconda edizione dell’Anno Federiciano, che ha offerto una serie di eventi significativi e coinvolgenti
Tra le iniziative di quest’anno, la proiezione Video Mapping 3D dell’11 agosto ha animato le mura del Castello Piccolomini con immagini suggestive, seguita da uno spettacolo di fuochi pirotecnici, passeggiata lungo il Sentiero Storico di Federico II, dedicata al compianto Riccardo Bruno, ha avuto luogo come previsto. Il Laser Show, che ha trasformato Piazza IV Novembre in un palcoscenico di luci e musica, è stata una novità che ha catturato l’attenzione di molti spettatori.
Il “Treno Federiciano”, ha facilitato il collegamento tra Pescara e Celano, offrendo anche visite guidate. Tra gli eventi di maggior richiamo il Gran Corteo Storico e l’enogastronomico “Bastioni e Bastimenti” , le esibizioni della Young Band, degli sbandieratori.
L’Anno Federiciano di Celano ha così saputo combinare con successo storia, innovazione e spettacolo, offrendo ai visitatori un’esperienza completa e affascinante.