Successo a Roma per gli atleti dell’A.S.D MMA di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Domenica 17 Novembre, presso il Pala Torrino di Roma, si e’ svolta la prima fase regionale del Lazio di Kick Boxing, organizzata dalla FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing MuayThay e Savate).

La competizione è stata il primo appuntamento istituzionale della stagione, al fine di decretare i Campioni Regionali e gli atleti qualificati per la fasi successive, cioè le competizioni interregionali e nazionali.

In gara c’erano circa 500 atleti, dal livello tecnico elevatissimo; il Lazio è, infatti, la regione d’Italia con il maggior numero di atleti in nazionale e di campioni internazionali. I

In questo contesto l’associazione sportiva avezzanese A.S.D. MMA ha conquistato un argento e due bronzi.

L’Argento è arrivato al mattino, nella specialità del Point Fight senior cinture nere con Riccardo Di Profio che vince ben due incontri e viene sconfitto in finale: una gara spettacolare, dove Riccardo ha brillato, mostrando un vasto repertorio tecnico e tattico.

A seguire, sempre nella specialità del Point Fight cinture nere è arrivato il bronzo per il giovane Cesidio Biocca, atleta che nella scorsa stagione aveva partecipato con la nazionale italiana cadetti ai campionati europei in Ungheria. Purtroppo, nella sua prima esperienza da Junior, è statp costretto a ritirarsi dopo il secondo incontro, per colpa di un piccolo infortunio alla spalla, non potendo così combattere nella sua specialità preferita: la Kick Light.

Il terzo bronzo è stato guadagnato da Davide Piperni nella Kick Light cinture nere; una buona prestazione per Davide, nonostante non gareggiasse da tempo.

Da segnalare anche le buone prestazioni di Lorenzo De Michelis e di Samuel Di Girolamo che hanno dimostrato di essere adatti alla competizione e promettenti nei risultati.

Soddisfatti il Maestro e Presidente dell’associazione Massimo Persia ed i tecnici Marco Morelli e Vincenzo Giffi che hanno seguito i ragazzi all’angolo.

Tornati in palestra si continua a lavorare in preparazione della seconda fase regionale del prossimo 8 Dicembre. Per informazioni sui corsi di Kick Boxing della ASD MMA si puo visitare il sito web MixedMartialArts.it o la pagina facebook.