Gli Studenti del ‘Galileo Galilei’ incontrano Ercole Wild nell’incantevole scenario dell’Anfiteatro Romano di Alba Fucens

Studenti del 'Galileo Galilei' incontrano Ercole Wild

Avezzano – Nell’ambito del progetto “La Nostra Scuola per i Nostri Studenti” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Galileo Galilei” di Avezzano, curato dalla professoressa Vincenza Nanni, si è svolta un’iniziativa particolarmente significativa per le classi terze. Durante l’anno scolastico, gli studenti hanno esplorato il saggio “L’Odore del Selvatico” di Ercole Wild, un testo che intreccia emozioni e paesaggi montani.

I ragazzi hanno dato vita a un coinvolgente progetto di fine anno che includeva la creazione di booktrailer, videoclip, manipolazione e riscrittura di parti del saggio, e la stesura di recensioni in italiano, francese e spagnolo.
Il culmine del progetto è stato un incontro con l’autore, tenutosi nell’incantevole scenario dell’Anfiteatro Romano di Alba Fucens, una mattinata arricchita da momenti di storia, archeologia e natura.

Un ringraziamento speciale va al Sindaco di Massa d’Albe, Nicola Blasetti, per l’accoglienza, al Dirigente Scolastico Andrea D’Aprile e ai docenti che hanno partecipato all’evento, nonché a Ercole Wild per la sua disponibilità, il contagioso entusiasmo e l’amore per la montagna” i ringraziamenti dell’Istituto Galilei Avezzano.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi