Straordinaria partecipazione alla proiezione del documentario storico “La Battaglia di Tagliacozzo”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Domenica scorsa al Santuario Maria Ss. di Pietraquaria in Avezzano, si è svolta la proiezione del documentario storico “La Battaglia di Tagliacozzo”.

L’autore del video Raffaello Di Domenico nella duplice veste di Presidente del Comitato feste Maria Ss. di Pietraquaria e di autore del documentario storico “La Battaglia di Tagliacozzo”, proiettato presso il santuario di Pietraquaria domenica 26 agosto, esprimo un vivo ringraziamento agli spettatori che in quantità straordinaria sono saliti sul Salviano per assistere alla prima del documentario.

Dedicato allo scontro dei Piani Palentini avvenuto tra Corradino di Svevia e Carlo d’Angiò del 1268, l’audiovisivo è la cronaca esatta degli eventi, ricostruita dalle fonti storiche, coadiuvata da foto, stampe d’epoca e video girati nei luoghi della battaglia. La chiesa era stracolma ed il pubblico, nonostante la gran parte abbia assistito alla proiezione in piedi, ha seguito con attenzione il documentario.
La massiccia affluenza di domenica 26 agosto è il sintomo evidente della sete di conoscenza storica che gli abitanti dei comuni della Marsica hanno verso il loro territorio.
Quando il passato viene illustrato con impegno professionale, fedeltà storica e finalità divulgative, la risposta è eccezionale. Questo gratifica e riconosce l’interesse verso il mio lavoro di diffusione storica, spingendomi a fare di più.

Desidero ringraziare poi gli amministratori che, in rappresentanza delle rispettive amministrazioni comunali interessate territorialmente dalla Battaglia di Tagliacozzo, sono intervenuti e per le belle parole espresse verso l’iniziativa di questo Comitato: il Vice Sindaco di Avezzano Lino Cipollone, il Sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti, il Sindaco di Massa d’Albe Nazzareno Lucci, il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio”.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento