fbpx

Sport di Classe 2019/2020 “Campioni di fair play”: vince il Plesso Ortovillani di Civitella Roveto

Civitella Roveto – Il plesso scolastico Ortovillani di Civitella Roveto, con l’elaborato “Uniti nello sport”, è risultato vincitore del contest “Campioni di fair play” nell’ambito del progetto “Sport di Classe 2019/2020” realizzato da Sport e Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria. Il premio previsto per i vincitori del contest è una card Decathlon dal valore di € 200, valida per l’Acquisto di materiale sportivo.

Il percorso valoriale rappresenta un’occasione per stimolare la riflessione dei ragazzi e veicolare i valori educativi dello sport. Ogni anno viene promosso un valore chiave. Il tema scelto per l’anno 2019/2020 è stato “CAMPIONI DI FAIR PLAY”. Come viene annunciato dal vicesindaco di Civitella Roveto: “L’Assessorato allo Sport formula i migliori complimenti a tutti gli alunni, alle docenti e all’esperta tutor di motoria Giovanna De Filippis, per l’eccezionale risultato raggiunto e per aver contribuito a regalare a Civitella Roveto e all’Istituto E. Mattei, un altro meraviglioso traguardo“. Per la Regione Abruzzo, i vincitori sono:

1 – Direzione Didattica Montesilvano – Plesso Villa Verrocchio Montesilvano Pescara – Tutor Cicchitti Giulio.

2 – Istituto Comprensivo Enrico Mattei, Civitella Roveto – Plesso Ortovillani Civitella L’Aquila – Tutor De Filippis Giovanna.

3 – Istituto Comprensivo Farafiliorum Petri, Rapino – Plesso Rapino Chieti – Tutor Ingratta Enrica.

4 – Istituto Comprensivo Cellino Attanasio – Plesso Cermignano Teramo – Tutor Temperini Roberta.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend