Sport di Classe 2019/2020 “Campioni di fair play”: vince il Plesso Ortovillani di Civitella Roveto

Civitella Roveto – Il plesso scolastico Ortovillani di Civitella Roveto, con l’elaborato “Uniti nello sport”, è risultato vincitore del contest “Campioni di fair play” nell’ambito del progetto “Sport di Classe 2019/2020” realizzato da Sport e Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria. Il premio previsto per i vincitori del contest è una card Decathlon dal valore di € 200, valida per l’Acquisto di materiale sportivo.

Il percorso valoriale rappresenta un’occasione per stimolare la riflessione dei ragazzi e veicolare i valori educativi dello sport. Ogni anno viene promosso un valore chiave. Il tema scelto per l’anno 2019/2020 è stato “CAMPIONI DI FAIR PLAY”. Come viene annunciato dal vicesindaco di Civitella Roveto: “L’Assessorato allo Sport formula i migliori complimenti a tutti gli alunni, alle docenti e all’esperta tutor di motoria Giovanna De Filippis, per l’eccezionale risultato raggiunto e per aver contribuito a regalare a Civitella Roveto e all’Istituto E. Mattei, un altro meraviglioso traguardo“. Per la Regione Abruzzo, i vincitori sono:

1 – Direzione Didattica Montesilvano – Plesso Villa Verrocchio Montesilvano Pescara – Tutor Cicchitti Giulio.

2 – Istituto Comprensivo Enrico Mattei, Civitella Roveto – Plesso Ortovillani Civitella L’Aquila – Tutor De Filippis Giovanna.

3 – Istituto Comprensivo Farafiliorum Petri, Rapino – Plesso Rapino Chieti – Tutor Ingratta Enrica.

4 – Istituto Comprensivo Cellino Attanasio – Plesso Cermignano Teramo – Tutor Temperini Roberta.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti