Lo sport e i suoi valori. Crescere nell’integrazione e nel rispetto, incontro a l’Aquila

sport|
|

L’AQUILA – “Lo sport e i suoi valori. Crescere nell’integrazione e nel rispetto” è il titolo dell’incontro che si terrà  venerdì 9 febbraio 2024 dalle 17:30 presso la sede del Comitato Elettorale di Roberto Santangelo, in via Giovanni di Vincenzo, 2 all’Aquila.

Un evento organizzato per confrontarsi sull’importanza dello sport nel contesto sociale, inteso particolarmente nell’ambito formativo, con l’aiuto delle istituzioni regionali e comunali, delle federazioni sportive e delle associazioni che fanno dell’inclusione e dell’integrazione il cuore della propria attività.

Saranno presenti il Vicepresidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo e Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila, candidato alle elezioni regionali del 10 marzo, Roberto Santangelo; l’Assessore comunale alle Politiche Sociali, educative e scolastiche Manuela Tursini; la Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Maria Concetta Falivene; il Presidente Special Olympics Team L’Aquila Guido Grecchi; il Presidente Comitato Regionale Abruzzo FIR Marco Molina; la Responsabile Calcio femminile LND Abruzzo Laura Tinari. Modera l’incontro la giornalista Eleonora Falci.

“Lo sport è capace di generare inclusione, aggregazione e partecipazione e riveste un ruolo sociale fondamentale per la formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico- emozionale. – dichiara Roberto Santangelo – È quindi importante promuovere i valori veicolati dallo sport, perché insegnano a gestire il proprio carattere, a rispettare l’impegno preso e i tempi richiesti.” 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi