Spopola online il video di un’orsa e i suoi cuccioli tra la neve. PNALM: “non è la nostra Amarena”

Spopola online il video di un'orsa e i suoi cuccioli tra la neve. PNALM: "non è la nostra Amarena"

Abruzzo – A quanto pare è servita la diretta smentita da parte degli organi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise per fare chiarezza in merito a un video che circola su Internet che mostra un’orsa che cammina nella neve insieme a i suoi cuccioli.

In tanti hanno creduto e pensato, anche con una certa apprensione, che si trattasse della “famosa” orsa marsicana Amarena con i quattro cuccioli che, nel corso dell’estate scorsa, abbiamo imparato a conoscere e ad amare tutti. Il PNALM, quindi, decide di fare chiarezza: “Queste sono immagini di una femmina di grizzly con 4 cuccioli a Jackson Hole nello Stato del Wyoming (USA), nel Parco Nazionale del Grand Teton. L’orsa in questione è stata battezzata grizzly 399 e viene postata con #399+4. Il video è stato realizzato dalla fotografa statunitense Sam Emmet e che evidentemente la segue da diverso tempo“.

Capita spesso, come fanno rilevare gli operatori del nostro Parco Nazionale, che attraverso i social, alcuni utenti, con scarsa attenzione e poco rispetto, postino notizie, video e foto privi di veridicità. Le fake news, purtroppo, tendono a diffondersi con rapidità.

Prosegue la nota del PNALM: “In questi giorni è divenuto virale anche un video sui lupi nell’area faunistica di Civitella Alfedena che viene attribuito ai posti più disparati d’Italia e del mondo. I social dovrebbero aiutare l’informazione invece sempre più spesso finiscono per aiutare… La disinformazione!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend