Sospesa la caccia al cinghiale nelle zone abitate dall’orso bruno marsicano

Sospesa la caccia al cinghiale nelle zone abitate dall'orso bruno marsicano

Avezzano – L’ambito territoriale di caccia (Atc) di Avezzano ha deciso di rinviare di 20 giorni l’apertura della caccia al cinghiale nelle zone abitate dagli orsi, accogliendo l’invito del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

La decisione, presa in seguito alla richiesta di undici associazioni ambientaliste, mira a proteggere la fauna selvatica, in particolare l’orso bruno marsicano, specie in via di estinzione.

Le associazioni avevano inizialmente rivolto la richiesta alla Regione Abruzzo, ma non avevano ricevuto risposta. La loro preoccupazione era legata al rischio che la caccia al cinghiale potesse mettere in pericolo gli orsi, che si nutrono anche di questo animale.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti