Sorgenti a secco, problemi con l’erogazione dell’acqua a Castellafiume e a Pagliara

Castellafiume – Il problema siccità sta continuando a coinvolgere diversi territori della Marsica. Purtroppo la scarsità di piogge e il caldo fuori stagione che permane stanno generando gravi ripercussioni. Abbiamo fatto rilevare, già la scorsa settimana, che per diverse zone di Tagliacozzo si è resa necessaria la turnazione idrica dovuta agli scarsi livelli di acqua presenti nei serbatoi. Problemi affini si stanno presentando anche per il territorio comunale di Castellafiume.

La nota diffusa e firmata dalla Sindaca Giuseppina Perozzi è chiara e, al tempo stesso, preoccupante: “Si comunica che per problemi di siccità delle sorgenti l’erogazione dell’acqua subirà rallentamenti e razionamenti. Il CAM ha mandato un comunicato riguardante la frazione di Pagliara (da 3 giorni senza acqua) e, conseguentemente, ci saranno problemi anche a Castellafiume. Speriamo che questa situazione possa migliorare nei prossimo giorni“.

LEGGI ANCHE

https://www.terremarsicane.it/livelli-di-guardia-dei-serbatoi-a-tagliacozzo-viene-attivata-la-turnazione-idrica/

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi