Sono 38 i positivi Covid a Trasacco. Il Sindaco Lobene mantiene chiusa la Moschea e anticipa la chiusura dei locali



Trasacco – Le persone attualmente positive al Covid-19 presenti nel territorio comunale di Trasacco, la momento, sono 38. In una nota, diffusa dagli amministratori, si legge che i contagi, gradualmente, stanno scendendodopo il cluster di fine maggio“.

Alla luce della situazione in atto, il Sindaco Cesidio Lobene ha stabilito che la Moschea del paese continuerà a rimanere chiusa almeno fino al prossimo 10 luglio. Inoltre ha predisposto che i pubblici esercizi e le attività commerciali che somministrano alimenti e bevande debbano chiudere rigorosamente alle ore 01:00 fino al giorno 15 luglio.

La situazione epidemiologica in paese è in netto miglioramento” spiega Lobene “e migliorerà ancora. Merito dei provvedimenti adottati per fronteggiare la criticità del momento ma anche dei corretti comportamenti della collettività, cui va il mio ringraziamento per l’assunzione di responsabilità“.

E prosegue: “Come detto più e più volte, non possiamo abbassare la guardia. Ho deciso di protrarre le misure fino ad ora adottate. Non possiamo, né dobbiamo, lasciare nulla al caso“.